Gen.re my life is revolution

Pensiamo che per rendere più aperta e sicura una città bisogna viverla attivamente.

Pensiamo che il cambiamento sia una responsabilità collettiva, ma che dipenda anche dall’impegno di ciascunə.
 
Gen.re è si fonda su una idea.
Per vivere tuttə più liberamente la città, questa va trasformata attraverso un’offerta culturale ampia, diversificata nei linguaggi e accessibile.
 
Gen.re è prima di tutto un gruppo di persone che si impegna in un percorso di formazione e crescita, per organizzare attività ed eventi pubblici. Incontrare persone attiviste ed impegnate per la lotta per diritti umani, e coinvolgere il maggior numero di persone.
 
Gen.re significa generation revolution. Perché siamo consapevoli che il cambiamento possa avvenire coinvolgendo le persone giovani, ma non solo, tutte le generazioni sono responsabili del futuro che vogliamo vivere.
 
Insomma. Trasformiamo il mondo che viviamo. Facciamolo insieme
Partecipa e costruisci il gruppo Gen.re. 
 
Il progetto comincia da adesso (aprile) e termina in dicembre
Saranno calendarizzati gli appuntamenti così da poter organizzarci al meglio e garantire la conciliazione dei tempi di vita di ogni partecipante.
 
Chi compila questo form verrà contattə, e faremo un primo incontro di presentazione del progetto.
 
N.B.
Quando usiamo il termine città qui, intendiamo i posti che viviamo, in forma metaforica (e sociologica) la città è lo spazio della cittadinanza e dell’agorà. Non quindi strettamente lo spazio fisico urbanizzato.

 

 

 
  • Cosa prevede il progetto Gen.re per chi vuole partecipare attivamente?

È un progetto che prevede 3 grandi azioni per le persone che partecipano al gruppo Gen.re.

1. La prima è la formazione. Con persone esperte di temi queer/lgbt in prospettiva intersezionale. Tra i docenti Fabrizio Acanfora e Massimo Prearo.

2. Un tutoraggio, di 6 ore individuali, per sostenere il benessere e accompagnare all’emersione delle competenze. (Che serviranno per il CV)

3. Attività per la realizzazione di eventi LGBTQIA+ e intersezionali, tra settembre e dicembre, a Bolzano. Chiaramente ci saranno momenti dedicati e la costruzione del claim per il manifesto Gen.re My Life Is Revolution. Gli eventi sono molto vari. Cinema, libri, teatro, party, incontri. Insomma. Un percorso per sostenere il proprio attivismo, creare connessione, sperimentarsi.

  • Chi può partecipare?

Chiunque ne abbia voglia. Persone giovani, adulte e di qualsiasi background.

  • Che impegno richiede? 

In totale circa 64 ore distribuite tra giugno e dicembre. 

Di cui: la formazione 20ore. Distribuita tra giugno e dicembre. Tutorship. 6 ore ciascuno per fare emergere le competenze per il CV (tra giugno e dicembre) 12 ore per organizzare eventi tra settembre e dicembre. 6 ore di valutazione in gruppo tra settembre e dicembre. Poi la presenza agli eventi. circa 20h. tra settembre e dicembre.

Le attività saranno programmate insieme in orari dopo lavoro/serali/weekend – per facilitare la conciliazione con altri impegni.

  • Benefit?

Rimborso dei mezzi pubblici e attestazione dell’esperienza e relative competenze da parte di Centaurus. Nessun costo per le persone partecipanti.

De

Gen.re My Life Is Revolution è un progetto finanziato relativo all’avviso pubblico promosso dalle Ripartizioni Cultura tedesca, italiana e ladina della Provincia per iniziative e progetti di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale (decreto del direttore della Ripartizione Cultura tedesca 6247 del 26-04-2023)

Contributi ai sensi dell’articolo 72 del D.lgs. 117/2017 per la presentazione di iniziative e progetti di interesse generale

 

Group 6 CopyCreated with Sketch.

More Information?

Fill out your details and we will get back to you as soon as possible.
Skip to content