Queer safer City
Per partecipare: https://forms.gle/reu3X3h38oFUtjhcA
Il Progetto «Queer Safer City» vuole affrontare la questione di rendere più sicuri i luoghi pubblici che frequentiamo contrastando i fenomeni di odio, violenza e discriminazione non solo verso le persone LGBTQIA+, ma tuttɛ.
Partecipa al “Safer City Group”, che potrà realizzare queste attività:
- Costruire linee guida per rendere più sicure gli spazi pubblici per persone queer (ottica intersezionale) e materiali informativi.
- Co-costruire il manifesto grafico del festival “My Life Is Revolution” 2024.
- Co-organizzare n. 4 incontri pubblici (almeno uno sarà online). Uno sarà dedicato a una passeggiata urbana con la metodologia della Jane’s walk. Un altro sarà dedicato alla presentazione del libretto “sei sempre tu” dell’Associazione AGEDO (che nel frattempo sarà anche tradotto in tedesco). Gli altri saranno determinati insieme dal gruppo che lavorerà sulle linee guida per spazi pubblici più sicuri.
Formazione:
- 3h dedicate agli spazi queer nella città.
- 4h dedicate alle questioni dell’identità sessuale, delle omolesbobitransfobie, del coming-out e dell’esperienza del pride.
- 3h dedicate alla genitorialità di chi ha figlɛ LGBTQIA+
Questa formazione è sia rivolta alle persone che faranno parte del Gruppo sia alla cittadinanza. (presto saranno determinate le date)
Tutoraggio:
Alle sole persone che partecipano al Gruppo (max 10 persone) sarà offerto un percorso di riflessione e supporto sul progetto, con la possibilità di attivare l’attività di bilancio delle competenze. (gli incontri saranno programmati in accordo alle persone partecipanti)
Il progetto si svilupperà tra giugno e dicembre 2024.
Per partecipare al Gruppo usa questo link: https://forms.gle/reu3X3h38oFUtjhcA
Per maggiori info puoi scrivere a queersafercity@lgbt.bz.it
È un progetto finanziato dalla Provincia di Bolzano e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.